+39 02 610346.1 - info@newron.com

Shareholders' Meeting

Shareholders' Meeting

NEWRON PHARMACEUTICALS S.P.A.

Sede legale in Bresso (MI), Via Ludovico Ariosto n. 21

Capitale Sociale sottoscritto e versato pari ad Euro 3,569,069.00

Iscritta nel Registro delle Imprese di Milano al n. 02479490126 e nel

Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) al n. 1680171

***

CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA

*******

I Signori Azionisti di Newron Pharmaceuticals S.p.A. sono convocati in assemblea ordinaria in unica convocazione in data 2 aprile 2019, alle ore 10 CET, presso la sede legale della Società in Bresso (MI), via Ludovico Ariosto, n. 21, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

  1. Approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2018. Delibere inerenti e conseguenti;
  2. Nomina dei componenti il Collegio Sindacale per il triennio 2019-2021 e, quindi, fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2021, e determinazione dei relativi emolumenti. Delibere inerenti e conseguenti;
  3. Nomina della Società di revisione per il periodo 2019-2021; delibere inerenti e conseguenti.

Ai sensi dell’articolo 10 dello Statuto sociale vigente, ai fini dell’intervento in Assemblea è richiesta la preventiva comunicazione inviata dall’intermediario ammesso al sistema di gestione accentrata attestante la titolarità delle azioni e del diritto di voto. La comunicazione deve pervenire presso la sede sociale non oltre il giorno non festivo antecedente quello fissato per l’Assemblea.
La documentazione relativa agli argomenti posti all’ordine del giorno prevista dalla normativa vigente sarà a disposizione del pubblico, nei 15 giorni antecedenti la data dell’Assemblea, presso la sede legale in Bresso (MI), Via Ariosto n. 21, Italia.
In particolare, per quanto concerne il secondo punto all’ordine del giorno, si rammenta che la nomina dei componenti il Collegio Sindacale verrà effettuata ai sensi e per gli effetti dell’art. 19 dello statuto vigente, cui si rinvia integralmente. In particolare, all’elezione dei tre membri effettivi e dei due membri supplenti del Collegio Sindacale procede l’Assemblea ordinaria, secondo le modalità di seguito indicate. Tanti soci che rappresentino almeno il 2,5% del capitale sociale costituito da azioni aventi diritto di voto in Assemblea Ordinaria possono presentare una lista di candidati ordinati progressivamente per numero, depositandola presso la sede sociale almeno cinque giorni prima di quello fissato per l’Assemblea in unica convocazione a pena di decadenza.
Al fine di comprovare la titolarità del numero delle azioni necessarie alla presentazione delle liste, i soci devono contestualmente presentare, presso la sede sociale, le azioni o apposita certificazione rilasciata ai sensi della vigente normativa italiana da intermediario finanziario abilitato. Ciascuna lista dovrà indicare distintamente tre candidati alla carica di sindaco effettivo e due alla carica di sindaco supplente. Ciascun socio potrà presentare e votare una sola lista di candidati ed ogni candidato potrà candidarsi in una sola lista, a pena di ineleggibilità. I soci che siano assoggettati a comune controllo, ai sensi dell’art. 2359 Codice Civile, potranno presentare soltanto una lista. I soci che partecipano a un sindacato di voto potranno presentare e votare, in sede di Assemblea ordinaria chiamata a nominare i componenti del Collegio Sindacale, una sola lista per la nomina dei Sindaci.
Unitamente a ciascuna lista, entro il termine di deposito della stessa, presso la sede sociale, devono depositarsi le dichiarazioni con le quali i singoli candidati accettano la propria candidatura e attestano, sotto la propria responsabilità, l’inesistenza di cause di ineleggibilità e di incompatibilità, nonché l’esistenza dei requisiti prescritti dalla normativa vigente per ricoprire la carica di sindaco della Società e l’elenco degli incarichi di amministrazione e di controllo da essi ricoperti presso altre società.
All’esito della votazione risulteranno eletti: alla carica di sindaco effettivo e Presidente del Collegio Sindacale il candidato sindaco indicato al numero 1 della lista che ha ottenuto il secondo miglior risultato; alla carica di sindaco effettivo i candidati indicati rispettivamente al numero 1 e 2 della lista che ha ottenuto il maggior numero di voti; alla carica di Sindaci supplenti i candidati indicati come supplenti al numero 1 sia della lista che ha ottenuto il maggior numero di voti, sia della lista che ha ottenuto il secondo miglior risultato.
In caso di mancata presentazione delle liste, l’Assemblea delibera con le maggioranze di legge.

Bresso, 5 marzo 2019

NEWRON PHARMACEUTICALS S.p.A.

L’Amministratore Delegato, Stefan Weber